Cogest M&C - Meeting e Congressi
 

80 anni di storia nel campo della cosmesi 

Chi siamo

 
 

 


Fatai-Nyl srl nasce nel 1936 con il marchio Peggy Jeremy beauty products ed opera nel settore cosmetico come produttore esclusivo per conto terzi dal 1961. Il proprio portfolio Clienti è costituito da prestigiose aziende della cosmetica e farmaceutica, ma anche da piccole aziende che commercializzano prodotti di qualità.
Fatai-Nyl oggi sviluppa e produce conto terzi prodotti cosmetici e
dispositivi medici classe I, IIA, IIB, in tutte le forme chimico fisiche: emulsioni consistenti e fluide, gel, dentifrici, shampoo, bagnoschiuma e tensioliti in genere, soluzioni, oleoliti, paste.
Perseguiamo la soddisfazione del
Cliente attraverso la volontà di migliorare lo standard qualitativo raggiunto con l’esperienza acquisita negli anni trascorsi. Intendiamo mantenere e migliorare lo standard qualitativo raggiunto con l’esperienza acquisita negli anni trascorsi e perseguirne una moderna gestione, puntando ad un’ottimale organizzazione delle risorse, impegnandosi nell’applicazione del Sistema di Gestione della Qualità in accordo con la norma UNI EN ISO 9001:2000. Il nostro obiettivo primario è garantire prodotti e servizi ad un livello di qualità adeguato alle attese dei propri clienti.
Queste motivazioni hanno portato la direzione dell’azienda ad intraprendere un percorso che la porti a
raggiungere i seguenti obiettivi:

  • migliorare la soddisfazione del Cliente, fornendo servizi con caratteristiche tali da soddisfare quanto richiesto ed imposto dalle Leggi e dalle Normative vigenti, gestendo i reclami del Cliente per conseguire il risultato di ridurre gli stessi;

  • mantenere e rafforzare il rapporto con i Clienti già acquisiti;

  • ridurre gli sprechi e le inefficienze, migliorare l’organizzazione interna e le metodiche adottate per lo sviluppo di tutti i processi;

  • formare e addestrare il personale su tematiche di loro competenza e sui concetti della qualità, al fine di aumentarne il coinvolgimento e la competenza professionale nella consapevolezza della mission aziendale.



Le Certificazioni di qualità dei processi di produzione Fatai-Nyl srl

Norme UNI EN ISO: Fatai-Nyl è orgogliosa del conseguimento delle Certificazioni di Qualità, perché da anni fonda il suo Sistema di Gestione sui requisiti della norma UNI

Questo riconoscimento evidenzia la capacità di:
  • Produrre e fornire nella quantità richiesta i prodotti ordinati dai clienti
  • Mantenere sotto controllo tutti i processi che determinano l'accettablità dei prodotti forniti
  • Individuare e prevenire, con opportune azioni, i rischi per la qualità dei prodotti
  • Tendere al miglioramento continuo della qualità dei prodotti e del servizio
L’Azienda opera con sistema di Qualità certificato:

-UNI EN ISO 22716 Pratiche di Buona Fabbricazione dei cosmetici (GMP)
1. Nonostante le legislazioni europea e nazionale siano ampie e precise relativamente all’immissione sul mercato dei prodotti cosmetici ed al loro utilizzo, fino a pochi anni fa non era possibile avere una definizione degli standard produttivi a tutela del sistematico perseguimento di livelli qualitativi definiti.
2. Questo “gap” viene colmato dall’emissione nell’ottobre 2007 dello standard internazionale EN ISO 22716, come definizione dello “stato dell’arte” del settore a livello di Linee Guida. Con il successivo recepimento da parte dell’ente normativo italiano (UNI EN ISO 22716), le aziende nazionali sentono con sempre maggiore consapevolezza l’impegno di adeguarsi e conformarsi ai requisiti di queste Linee Guida sulle Buone Pratiche di Fabbricazione dei Prodotti Cosmetici e che tale responsabilità venga confermata da organismi di certificazione attraverso una valutazione della gestione della qualità e della sicurezza dei loro prodotti, anche in ambito internazionale.

-UNI EN ISO 13485 Dispositivi Medici
La ISO 13485 Dispositivi Medici – Sistemi di Gestione per la Qualità – Requisiti per scopi regolamentari è una norma armonizzata ai sensi della Direttiva 93/42/CEE e s.m.i., concernente i Dispositivi Medici.
La norma specifica i requisiti per un Sistema di Gestione per la Qualità che permette ad una Organizzazione di dimostrare la sua capacità di fornire Dispositivi Medici e relativi servizi che siano conformi ai requisiti dei clienti e ai requisiti regolamentari applicabili a tali dispositivi medici.

-Bio Eco Cosmesi AIAB
Il primo riconoscimento sulla cosmesi biologica in Italia creato oltre 10 anni fa, garantisce il rispetto di un disciplinare e l’uso di buone pratiche:
– Solo materie prime vegetali non allergizzanti e irritanti;
– impiego di prodotti agricoli e zootecnici da Agricoltura Biologica.

-Certificazione di origine e qualità 100% Made in Italy
Ha l'obiettivo di confermare il valore del prodotto di qualità di vera origine italiana.
Chi non fa un prodotto di valore realizzato interamente in Italia non si potrà mai fregiare della certificazione Made in Italy e 100% Made in Italy.
Viene effettuata con tutti i parametri propri previsti dalla normativa italiana vigente: Adozione del disciplinare di certificazione, definizione delle procedure, gestione delle azioni attraverso moduli e stampati.
La certificazione viene rilasciata dall'Istituto per la Tutela dei Produttori Italiani. L'istruttoria e la gestione dei rapporti con l'Azienda per la certificazione vengono effettuate da Promindustria S.p.A.
Progetto approvato con co-finanziamento del Ministero dello Sviluppo Economico.

 

Fatai-Nyl srl Via Cassino,9 - 20067 Tribiano (MI) Tel. +39 02 90632429 Fax +39 90634120 P. IVA 10474270153 Privacy

info@fatai-nyl.com