Fatai-Nyl srl nasce nel 1936 con il marchio Peggy Jeremy beauty products ed opera nel settore cosmetico come produttore esclusivo per conto terzi dal 1961. Il proprio portfolio Clienti è costituito da prestigiose aziende della cosmetica e farmaceutica, ma anche da piccole aziende che commercializzano prodotti di qualità.
Fatai-Nyl oggi sviluppa e produce conto terzi prodotti cosmetici e dispositivi medici classe I, IIA, IIB, in tutte le forme chimico fisiche: emulsioni consistenti e fluide, gel, dentifrici, shampoo, bagnoschiuma e tensioliti in genere, soluzioni, oleoliti, paste.
Perseguiamo la soddisfazione del Cliente attraverso la volontà di migliorare lo standard qualitativo raggiunto con l’esperienza acquisita negli anni trascorsi. Intendiamo mantenere e migliorare lo standard qualitativo raggiunto con l’esperienza acquisita negli anni trascorsi e perseguirne una moderna gestione, puntando ad un’ottimale organizzazione delle risorse, impegnandosi nell’applicazione del Sistema di Gestione della Qualità in accordo con la norma UNI EN ISO 9001:2000. Il nostro obiettivo primario è garantire prodotti e servizi ad un livello di qualità adeguato alle attese dei propri clienti.
Queste motivazioni hanno portato la direzione dell’azienda ad intraprendere un percorso che la porti a raggiungere i seguenti obiettivi:
Norme UNI EN ISO: Fatai-Nyl è orgogliosa del conseguimento delle Certificazioni di Qualità, perché da anni fonda il suo Sistema di Gestione sui requisiti della norma UNI
Questo riconoscimento evidenzia la capacità di:
L’Azienda opera con sistema di Qualità certificato:
La ISO 13485 Dispositivi Medici – Sistemi di Gestione per la Qualità – Requisiti per scopi regolamentari è una norma armonizzata ai sensi della Direttiva 93/42/CEE e s.m.i., concernente i Dispositivi Medici.
La norma specifica i requisiti per un Sistema di Gestione per la Qualità che permette ad una Organizzazione di dimostrare la sua capacità di fornire Dispositivi Medici e relativi servizi che siano conformi ai requisiti dei clienti e ai requisiti regolamentari applicabili a tali dispositivi medici.
Bio Eco Cosmesi AIAB
Il primo riconoscimento sulla cosmesi biologica in Italia creato oltre 10 anni fa, garantisce il rispetto di un disciplinare e l’uso di buone pratiche:
Ha l'obiettivo di confermare il valore del prodotto di qualità di vera origine italiana.
Chi non fa un prodotto di valore realizzato interamente in Italia non si potrà mai fregiare della certificazione Made in Italy e 100% Made in Italy.
Viene effettuata con tutti i parametri propri previsti dalla normativa italiana vigente: Adozione del disciplinare di certificazione, definizione delle procedure, gestione delle azioni attraverso moduli e stampati.
La certificazione viene rilasciata dall'Istituto per la Tutela dei Produttori Italiani. L'istruttoria e la gestione dei rapporti con l'Azienda per la certificazione vengono effettuate da Promindustria S.p.A.
Progetto approvato con co-finanziamento del Ministero dello Sviluppo Economico.